ABATEDESIGN
CHI ERO
CHI SIAMO
ABATEDESIGN
CHI ERO
CHI SIAMO
chi ero...
Ciao sono Massimo Abate, tutto è iniziato nel 1990, quando in un noioso giorno di aprile capii che cosa avrei fatto da grande.
All’epoca ero un illustratore, utilizzavo l’aerografo per creare disegni iperrealistici, una sera visitai una fotolito, il titolare mi mostrò alcuni programmi di DTP tra cui photoshop, capii che potevo colmare un vuoto nel settore, ovvero utilizzare il computer per i miei disegni invece che l’aerografo, avrei potuto realizzare le illustrazioni in 4 ore invece che in 4 giorni, questo improvvisamente innescò una supernova nella mia testa, il mondo quella sera cambiò per sempre…fu immediatamente chiaro il futuro davanti a me!
Decisi senza esitazione che avrei rinunciato alla moto che avevo sempre sognato, stravolsi le mie priorità, misi tutto in gioco dando inizio alla mia avventura professionale, ovvero diventare un grafico e non l’avrei fatto da solo, ma con l’aiuto di un mac, che costò una fortuna. All’epoca non esitevano corsi ma solo i manuali dei programmi in inglese, devo ringraziare chi me li prestò per fotocopiarli.
i nostri 4 valori
che ci ricordano chi siamo
chi siamo...
Oggi abbiamo ampliato le offerte di servizi per sviluppare una comunicazione a 360°, il tutto supportato dal nostro team dedicato, che si occupa di soluzioni per la grafica, stampa e web con sede a Genova.
Un’esperienza trentennale ma con un’approccio friendly ma rigoroso.
Migliaia di progetti portati a termine con successo.
Chiedetelo ai nostri clienti!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele.
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele.